Ti sei appena buttato sul divano dopo l’ultima puntata e ti domandi: “Cosa vedere dopo The Witcher?”. Tranquillo, so esattamente come ti senti e sono qui per aiutarti. Non disperare, ci sono altre serie che possono appagare la tua sete di magia, spade e intrighi.
Una serie ambientata in un mondo fantasy popolato da mostri, maghi e diverse razze umanoidi. Geralt di Rivia è uno dei pochi rimasti “Witcher” – mercenari geneticamente modificati con poteri straordinari, addestrati fin da piccoli a combattere creature mortali. Nonostante la sua indiscutibile abilità nell’uccidere mostri, Geralt lotta con questioni morali e con il modo in cui il mondo lo vede, spesso con disprezzo o paura.
Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.
Il destino intreccia il suo cammino con quello di Yennefer, una potente maga con un passato tormentato, e con Ciri, una giovane principessa dotata di un misterioso potere che la rende obiettivo di molte fazioni potenti. Insieme, devono navigare attraverso la politica complicata e le pericolose minacce di un continente in tumulto.
L’ambientazione è cupa e piena di spazi grigi, dove le scelte spesso non sono chiaramente buone o cattive, e dove l’umanità può a volte mostrarsi più mostruosa delle creature che Geralt è abituato a cacciare. La serie, basata sui libri di Andrzej Sapkowski, esplora temi di famiglia, identità, amore e il prezzo della redenzione.
Ma questo forse già lo sapevi vero? Se sei qui è perché hai terminato la serie TV e ora ti stai domandando cosa vedere dopo The Witcher. Eccoti le risposte:
1. Cosa vedere dopo The Witcher?” La prima risposta è Game of Thrones
Il primo suggerimento, e forse il più ovvio, per chi si chiede “Cosa vedere dopo The Witcher” è senza dubbio Game of Thrones, il Trono di Spade. Basata sui romanzi “Una canzone di ghiaccio e fuoco” di George R.R. Martin, questa serie ha riscritto le regole del fantasy televisivo. Draghi, battaglie epiche, politica e intrighi ti terranno incollato allo schermo. Non dico altro, devi assolutamente vederla!
2. His Dark Materials – Queste oscure materie
Adaptata dai romanzi di Philip Pullman, la serie ci immerge in mondi paralleli, con orsi corazzati, streghe volanti e strumenti magici. Se ti stai chiedendo “Cosa vedere dopo The Witcher” e vuoi qualcosa di un po’ diverso ma altrettanto avvincente, questa potrebbe essere la tua prossima ossessione.
3. Cosa vedere dopo The Witcher?” The Mandalorian, per chi ama la fantascienza
Se ami la fantascienza quanto il fantasy, non puoi perderti The Mandalorian. Situato nell’universo di Star Wars, seguimo le avventure di un cacciatore di taglie e di un piccolo essere verde che ha stregato il cuore di tutti. “Cosa vedere dopo The Witcher?” Te lo dico io: Baby Yoda! (O, tecnicamente, “The Child”).
Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.
4. Shadow and Bone
Basata sui romanzi di Leigh Bardugo, la serie mescola magia, amore e conflitto in un mondo diviso da un’oscurità incombente. Se hai amato le sfumature grigie dei personaggi in The Witcher, qui troverai personaggi altrettanto complessi e affascinanti. Cosa vedere dopo The Witcher? Sicuramente un viaggio nel Grishaverse!
5. Cosa vedere dopo The Witcher?: Vikings è una risposta
Vogliamo parlare di guerrieri e battaglie? Allora Vikings fa per te. Segui le leggendarie avventure di Ragnar Lothbrok e dei suoi discendenti mentre esplorano, saccheggiano e conquistano nuove terre. Non è esattamente fantasy, ma l’atmosfera epica ti farà sicuramente dire: “Ecco cosa vedere dopo The Witcher!”.
6. The Expanse
Cambiamo un po’ genere, ma non intensità. The Expanse è un thriller fantascientifico che esplora la politica e i conflitti tra Terra, Marte e la Fascia di asteroidi. Se ti stai chiedendo “Cosa vedere dopo The Witcher” e vuoi qualcosa che ti faccia riflettere un po’ di più, questa serie è perfetta.
7. Carnival Row
Un mix di fantasy e vittoriano, Carnival Row racconta la storia di creature mitiche costrette a vivere tra gli umani in una metropoli steampunk. Intrighi, amore e un pizzico di noir ti faranno innamorare di questo mondo. Decisamente una buona risposta alla domanda “Cosa vedere dopo The Witcher?”.
Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.
8. The Magicians
E per finire, un’opzione un po’ diversa: The Magicians. Immagina Hogwarts per adulti, con problemi esistenziali, magia e mondi paralleli. Se desideri un mix tra dramma, commedia e avventura, questa serie potrebbe essere esattamente ciò che stai cercando.
Ecco a te! Ora non dovresti più chiederti “Cosa vedere dopo The Witcher?”. Hai una vasta gamma di opzioni pronte per essere esplorate. Quindi, prepara il popcorn, sistema i cuscini e fai maratone a volontà. La tua prossima avventura televisiva ti aspetta!
Ti piace curiosare?
Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.
Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?
La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.
E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.