Percorso: Home | Curiosando | Personaggi | Jannik Sinner: Dove giocherà nel 2024

Jannik Sinner: Dove giocherà nel 2024

Redazione

Updated on:

Jannik sinner durante la premiazione ATP Finals 2019 a Milano

Jannik Sinner si appresta a intraprendere un’emozionante stagione 2024, forte dei suoi eccezionali risultati nel 2023, anno in cui è asceso al 4° posto nel ranking mondiale, ha conquistato quattro titoli, è arrivato in finale alle ATP Finals a Torino e ha guidato l’Italia alla vittoria in Coppa Davis dopo 47 anni.

L’obiettivo per il 2024 è conquistare uno Slam e ottenere importanti vittorie nei Masters 1000, puntando a qualificarsi nuovamente per le ATP Finals a Torino. Sinner rappresenterà l’Italia sia nel singolare che nel doppio alle Olimpiadi di Parigi, e sarà il leader del team italiano nella difesa della Coppa Davis.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Il calendario 2024 di Sinner inizia con l’esibizione a Kooyong, Australia (10-12 gennaio), seguito dagli Australian Open (14-28 gennaio), dove mira a superare i quarti di finale raggiunti nel 2022. Seguiranno il torneo indoor di Marsiglia (5-11 febbraio) e Rotterdam (dove ha raggiunto la finale nel 2023). Sinner parteciperà anche ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami a marzo, con l’intenzione di migliorare i risultati dell’anno precedente.

La stagione su terra rossa vedrà Sinner competere a Montecarlo e agli Internazionali d’Italia a Roma, seguiti dal Roland Garros e, infine, Wimbledon prima delle Olimpiadi di Parigi. La stagione si chiuderà con gli US Open, con Sinner desideroso di migliorare ulteriormente la sua posizione nel ranking mondiale.

Chi è Jannik Sinner

Per quoi pochi che ancora non conoscessero il tennista italiano ecco una breve biografia di Sinner.

Jannik Sinner è un giocatore di tennis italiano con un notevole successo e una crescente reputazione nel circuito ATP. Nato il 16 agosto 2001 a Innichen (San Candido, in provincia di Bolzano), Sinner ha iniziato a giocare a tennis e a sciare all’età di tre anni. Dopo un periodo in cui ha privilegiato lo sci, tornò al tennis spinto dal padre.

Ecco alcune delle sue realizzazioni più significative

Carriera Professionale nel Tennis. Sinner è un giocatore aggressivo da fondo campo, noto per la sua capacità di generare un grande topspin da entrambi i lati e per un servizio che può raggiungere velocità superiori ai 135 mph. Ha iniziato a concentrarsi sul tennis all’età di 13 anni, trasferendosi a Bordighera per allenarsi con il rinomato allenatore Riccardo Piatti.

Statistiche di Carriera. Fino al 2023, Sinner ha un record di 170 vittorie e 72 sconfitte in singolare, con una percentuale di vittorie del 70,2%. Ha vinto 10 titoli ATP in carriera, tra cui il Canadian Open nel 2023. Ha raggiunto il quarto posto nel ranking ATP e ha accumulato premi in denaro superiori a $10,9 milioni.

Risultati Significativi. Tra i suoi risultati più notevoli, c’è la vittoria della Davis Cup per l’Italia nel 2023, una pietra miliare importante, considerando che l’Italia non aveva sfidato per il titolo per quasi 50 anni. Ha anche registrato vittorie impressionanti contro giocatori del calibro di Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

Vita Personale. Sinner è in una relazione con la modella e influencer Maria Braccini. È un fan dell’AC Milan e ammira Roger Federer e Andreas Seppi come idoli del tennis.

Patrocini e Ricchezza. Sinner ha un patrimonio netto stimato di circa $10 milioni al 2023, guadagnati non solo attraverso i premi in denaro ma anche grazie a contratti di endorsement con marchi come Gucci, Nike, Head, Lavazza, Alfa Romeo, Rolex e Parmigiano Reggiano.

Ti piace curiosare?

Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.

Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?

La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.

E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Image Credits: Thekingross, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento