Sei uno di quelli che ha fatto maratone notturne con la serie tv la casa di carta? E come darti torto? Tra trame avvincenti, personaggi carismatici e un heist che ti tiene incollato allo schermo, è difficile resistere! Ma ora che hai finito e stai vivendo il vuoto post-serie, ti starai chiedendo: “E ora? Cosa guardo?” Tranquillo, sono qui per aiutarti a colmare quel vuoto.
Intanto vediamo i punti fondamentali delle varie stagioni.
La serie spagnola “La Casa di Carta” (titolo originale “La Casa de Papel”), ideata da Álex Pina, si apre con un enigmatico uomo conosciuto come “Il Professore” che recluta otto persone, ognuna con particolari abilità e con problemi con la legge, per realizzare il colpo più grande della storia: stampare 2,4 miliardi di euro nella Zecca Reale di Spagna. Durante la rapina, che dovrebbe durare 11 giorni, prendono in ostaggio 67 persone, mentre “Il Professore” guida le operazioni dall’esterno.
Dopo essersi nascosti in vari angoli del mondo, la banda è costretta a tornare insieme a causa di un grave problema: Rio è stato catturato e detenuto da agenti dell’intelligence. Spinti da un desiderio di vendetta e dalla necessità di liberare il loro compagno, il Professore e la sua squadra pianificano un nuovo colpo audace: questa volta prendendo di mira la Banca di Spagna, un edificio altamente fortificato e protetto, con l’intenzione di recuperare una riserva d’oro.
Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.
“La Casa di Carta” non è solo una serie su una rapina (o meglio, due rapine), ma affronta anche temi di amore, lealtà, giustizia e resistenza, e pone domande sul sistema e sulla società, diventando una delle serie televisive spagnole di maggior successo a livello internazionale.
Tuttavia ora hai finito di vedere tutte le puntate. E adesso?
Ecco cosa vedere dopo la serie tv la Casa di carta
- Elite: Se ti è piaciuta la serie tv la casa di carta per le sue trame complesse e i colpi di scena, Elite potrebbe essere il tuo prossimo show preferito. Ambientata in una scuola esclusiva spagnola, la serie si concentra su una serie di misteri, relazioni intricate e segreti scottanti.
- Narcos: Passiamo dalla Spagna alla Colombia. Narcos ti porta nel cuore dell’ascesa e della caduta dei cartelli della droga. Se ti ha affascinato il lato strategico e manipolativo della serie tv la casa di carta, apprezzerai sicuramente questo viaggio nel sottobosco del narcotraffico.
- Fargo: Se desideri un mix tra dramma, humor nero e trame criminali, Fargo fa al caso tuo! Ogni stagione racconta una storia diversa, ma tutte sono legate dalla cittadina di Fargo e dai crimini che vi si svolgono.
- Breaking Bad: Beh, se non l’hai ancora visto, è il momento perfetto per farlo. Dopo la serie tv la casa di carta, amerai seguire la metamorfosi di Walter White, da timido insegnante di chimica a spietato signore della droga.
- Money Heist: The Phenomenon: Non è esattamente una nuova serie, ma se sei curioso di scoprire il dietro le quinte e il successo globale della serie tv la casa di carta, questa docu-serie fa al caso tuo.
- Peaky Blinders: Immagina un Birmingham post-Prima Guerra Mondiale, con gang di strada e cappelli a lama di rasoio. Se ti è piaciuta la complessità dei personaggi della serie tv la casa di carta, Peaky Blinders ti offrirà un nuovo gruppo di antieroi da amare.
- Ozark: Segui la famiglia Byrde mentre tenta di riciclare milioni di dollari per un cartello messicano nel tranquillo Ozark, Missouri. Suspense, decisioni morali e colpi di scena ti terranno incollato allo schermo.
- Locke & Key: Dopo la serie tv la casa di carta, forse desideri qualcosa di un po’ diverso. Locke & Key combina mistero, fantasy e avventura, seguendo una famiglia che scopre chiavi magiche nella loro antica dimora.
Eh già, la serie tv la casa di carta ha impostato l’asticella piuttosto alta, ma queste serie potrebbero benissimo diventare le tue nuove ossessioni. Non importa quale deciderai di guardare per primo, ogni serie offre una trama avvincente, personaggi memorabili e quella dose di adrenalina che ci fa amare così tanto il mondo delle serie tv.
Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.
Un piccolo consiglio prima di concludere: fai delle pause, prepara dei popcorn e assicurati di avere una buona connessione internet. Perché una volta che inizi una nuova serie, è difficile fermarsi – proprio come è successo con la serie tv la casa di carta!
Allora, sei pronto per la prossima avventura televisiva? Mettiti comodo e premi play! E se alla fine ti ritrovi di nuovo a chiederti cosa vedere dopo… beh, sai dove trovarmi! Buona visione! E ricorda, ogni serie ha qualcosa di speciale da offrire, proprio come ha fatto la serie tv la casa di carta.
Ti piace curiosare?
Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.
Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?
La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.
E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.